Il tempo

     che farà

   

    ESCURSIONI DEI SOCI

 

Escursione dei soci

 

Home

 

 

 

 

 

 

Master

 Franco Carè

 

Ettore Anghinoni

 

Cima Coss

-----------------------------------------------------------------------------

Favoriti dalla giornata primaverile, nonostante fossimo al 31 gennaio, siamo saliti in 14 sulla cima Coss dalla valle du Cairos  sopra Maurion. Cima a volte bistrattata, poco frequentata, ma molto bella, non difficile con una vista dalla cima a 360° che dal mare dietro Mentone ci fa ammirare in successione dal castelletto dell'Authion  al petit Capelet, cima del Diavolo, Macruera, Chagasse, Nauca, le più vicine. Oltre continuando a girarsi partiamo da cima Beltrand a scendere fino al Frontè. A est Cima Marta  Pietravecchia e bello da tutti i punti cardinali il nostro Toraggio, verso sud Ceppo e Caggio.    

Hanno partecipato Franco Amalberti, Flavio Maccario, Ilario Cha, Carlo di Ormea, Alessandro Bernasconi, Umberto Bellini, Claudio Guglielmi, Mimmo Maisano, Agnese Marconi, Maria Cha, Iessica Semiglia, Teresa Paolino ed Elisabeth Allavena. 
Partiti in auto alle ore otto dal centro di Vallecrosia abbiamo raggiunto  la vallè du Cairos, da qui Maurion. Imboccato lo sterrato a destra che si trova a c.a 200 m. dopo 10 tornanti troviamo il sentiero verso N che ci porta a loc. Le Pous, proseguiamo verso O passato Pratolin ci inerpichiamo sempre nella stessa direzione fino alla cresta che girando a N ci porta sulla nostra cima dove arriviamo verso le 11,40. Consumato il pranzo e fatte le foto di rito ci incamminiamo per il ritorno verso N prima a E dopo sullo sterrato che arriva da Berghe ma le cose facili non vanno bene ed al primo tornante proseguiamo per boschi. Fatti circa 5-600 metri nel bosco ritroviamo lo sterrato. A circa un km troviamo la grange d'Albey e da qui seguendo uno sterrato chiuso al traffico arriviamo sui nostri passi a Pratolin. Alle15 siamo dalle auto.

 

 

M.ToraggioM. PietravecchiaCima MartaRif. F. AllavenaPista di fondoHomeFesta a Melosa